cos’è la notte della solidarietà?

La ‘Notte della solidarietà’ è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale con l’Istituto Nazionale di Statistica e prevede lo studio della popolazione senza dimora sul territorio comunale di Roma.

Nel corso di una notte, quella di sabato 20 aprile 2024, sarà effettuata una rilevazione con l’obiettivo di individuare e conteggiare le persone senza tetto, che vivono per strada, in sistemazioni di fortuna o nei dormitori e nelle strutture di accoglienza. Un dato importante che permetterà di riuscire a rispondere in modo puntuale e più efficiente ai bisogni delle persone fragili ed emarginate.

TERMINI DI SCADENZA DELLE ISCRIZIONI: REGISTRATI SUBITO
Le iscrizioni dei capisquadra termineranno il  giorno 8 aprile 2024
salvo esaurimento posti
Le iscrizioni dei volontari termineranno il giorno 14 aprile 2024

COME PARTECIPARE? diventa volontario/a per una notte

Quante sono le persone che dormono in strada a Roma? Con l’aiuto di circa 2000 volontari, che saranno suddivisi in squadre, distribuite sulle diverse aree territoriali della città, sarà possibile realizzare un censimento della popolazione senza dimora. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno impegnarsi in questa importantissima azione che favorirà la ricerca e la conoscenza del fenomeno dell’homelessness nella città di Roma.

 

Passaparola e condividi con i tuoi amici!

per informazioni

Per informazioni relative alla partecipazione alla Notte della Solidarietà 2024 di Roma rivolgersi alla Segreteria Organizzativa, che sarà attiva per tutta la giornata del 20 aprile:

Telefono

06 94507328 | Sabato 20 aprile, ore 10-24

WhatsApp

375 6489813 | Sabato 20 aprile, ore 10-24

La Notte della solidarietà 2024 è un’iniziativa realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale con l’Istituto Nazionale di Statistica, la collaborazione di World Bank, dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata - prorettorato alle politiche di Innovazione Sociale - e con il supporto organizzativo di Binario 95.

Per aderire all'iniziativa con la tua organizzazione, clicca qui.